Cosa Faccio

Sono Speaker, Copywriter e Web Content Curator. Per farla più semplice parlo, scrivo e condivido.

Sul blog condivido tutto quello che ho imparato e che continuo a imparare del meraviglioso mondo della comunicazione.

Tutto è iniziato così…

emanuela-maisano-villa-aminta

La prima esperienza da conduttrice risale alla tenera età di cinque anni, con un cappello da fata in testa e una bacchetta in mano, in occasione della festa in maschera dell’asilo.

 

Due anni dopo avrei scritto il mio primo libro di poesie.

 

Con una tesina su Marilyn Manson prendo un diploma da perito aziendale corrispondente in lingue estere.

 

L’esordio da speaker avviene a Puntoradio.
La mattina frequento le aule di giurisprudenza e il pomeriggio gli studi di registrazione.

 

Inizio prestando la voce per “Stilecorsa”, programma dedicato alla podistica, con informazioni e consigli per migliorare le performance sportive.

 

Entro nella redazione giornalistica diventando, negli anni, redattrice e autrice di programmi e spot radiofonici.

 

“MANUale di…” è il primo vero programma tutto mio. Un contenitore di notizie, curiosità, interviste, informazioni e spunti di riflessione.

Nel 2012, con l’avvento di Up Radio, sono alla conduzione, insieme a Paolo Simonotti, di “TUTORIAL”, programma di intrattenimento e consigli offerti direttamente da esperti di vari settori (moda, viaggi, bellezza, cucina, cinema, eventi, tecnologia…).

 

Il 2012 è anche l’anno di nascita del blog. Uno spazio nato come contenitore di ciò di cui parlo on air che, grazie all’amore viscerale per i viaggi, diventa ben presto un travel blog.
Di lì a poco nasce la collaborazione in veste di autore con nonsoloturisti.it e altri magazine online.

Nel 2014, in collegamento dallo studio del Teatro Rosmini, conduco in diretta su Radio Onda, “TUTTO FINTO NIENTE FALSO”: le interviste a tu per tu con gli artisti che hanno regalato serate di grande spettacolo sul palco.

L’interesse per i social media e per il loro prezioso potere comunicativo mi porta ad approfondire gli studi in materia. Mi occupo di copywriting e web content, che spiegato a mia madre sarebbe: scrivo e creo cose che si pubblicano su internet.
Nel frattempo si è evoluto anche il blog, in cui non condivido più solo storie dal mondo, ma anche tutto ciò che imparo sulla preziosa arte della comunicazione.

Dal 2017 faccio parte della splendida family di R101. Passiamo il weekend insieme?
Ogni sabato e domenica dalle 17 alle 20.
Vi aspetto lì 😉